Addendum

Europe of Freedom and Direct Democracy Group

(41 MEPs displayed)

Objection pursuant to Rule 106: genetically modified maize MON 87403 (MON-874Ø3-1)
B8-0075/2019:


Isabella
ADINOLFI
 FOR
Laura
AGEA
 (absent)
Daniela
AIUTO
 FOR
Tim
AKER
 (absent)
Jonathan
ARNOTT
 ABSTENTION (+) Whilst I normally, on principle, would support objections pursuant to Rule 106, I am concerned in this case about the impact which that would have upon the UK, and am receiving mixed advice as to whether there exist reasonable concerns about the particular variant mentioned. I therefore felt it appropriate to abstain.
Tiziana
BEGHIN
 FOR
Joëlle
BERGERON
 FOR
Louise
BOURS
 (absent)
Jonathan
BULLOCK
 ABSTENTION
James
CARVER
 ABSTENTION (+) Whilst I normally on principle would support objections pursuant to Rule 106, I am concerned in this case about the impact which that would have upon the UK, and am receiving mixed advice as to whether there exist reasonable concerns about the particular variant mentioned. I therefore felt it appropriate to abstain.
Fabio Massimo
CASTALDO
 FOR (+) Il mais geneticamente modificato MON 87403 è stato modificato, con l'intenzione di aumentare le dimensioni e la biomassa che diventa pannocchia di mais per la raccolta. Tuttavia, non sono stati condotti test per valutare se la concentrazione di allergeni di mais noti, fosse aumentata a causa dell'inserimento del costrutto genico aggiuntivo. L'autorizzazione di questi OGM comporterà rischi inaccettabili alla sicurezza alimentare, alla salute umana e animale e all'ambiente: ho quindi votato a favore dell'obiezione.
Aymeric
CHAUPRADE
 FOR
David
COBURN
 ABSTENTION
Ignazio
CORRAO
 FOR (+) L'obiezione che è stata oggetto di voto in plenaria, concerne l'autorizzazione all'immissione sul mercato del mais geneticamente modificato MON 87403, il quale è stato modificato con l'intenzione di aumentare le dimensioni e la biomassa che diventa pannocchia di mais per la raccolta. Tuttavia, non sono stati condotti test per valutare se la concentrazione di allergeni di mais noti, fosse aumentata, a causa dell'inserimento del costrutto genico aggiuntivo. Motivo per il quale ho votato a favore dell'obiezione sollevata a riguardo.
Rosa
D'AMATO
 FOR
Mireille
D'ORNANO
 (absent)
William (The
Earl of) DARTMOUTH
 ABSTENTION
Bill
ETHERIDGE
 ABSTENTION
Eleonora
EVI
 FOR (+) Questa obiezione si riferisce al mais geneticamente modificato MON 87403, modificato con l'intenzione di aumentare le dimensioni della pannocchia di mais per la raccolta.
Ho votato a favore di questa obiezione in quanto, per l'ennesima volta, il principio di precauzione è stato messo in secondo piano rispetto agli interessi dell'industria, non essendo stati condotti i test per valutare se ci fosse stato un aumento della concentrazione di allergeni conseguentemente alla modificazione genetica.
Il progetto di decisione di esecuzione della Commissione contravviene ai principi generali della legislazione alimentare dell'Unione, poiché si è proceduto ad autorizzare questa varietà in mancanza di test fondamentali, che avrebbero potuto evidenziare effetti negativi sulla salute umana.
Anche in questo caso sono stata coautrice dell'obiezione e ho votato a favore, insieme agli altri portavoce del Movimento 5 Stelle.
Nigel
FARAGE
(none)
Laura
FERRARA
 FOR
Raymond
FINCH
 ABSTENTION
Nathan
GILL
 ABSTENTION
Sylvie
GODDYN
 FOR
Robert Jarosław
IWASZKIEWICZ
 FOR
Diane
JAMES
 (absent)
Jörg
MEUTHEN
 ABSTENTION
Giulia
MOI
 ABSTENTION
Bernard
MONOT
 FOR (+) pour : objection également soutenue.
Paul
NUTTALL
(none)
Patrick
O'FLYNN
 ABSTENTION
Rolandas
PAKSAS
 FOR
Margot
PARKER
 ABSTENTION (+) . – Today I abstained on this objection to rule 106. I am in favour of protecting the environment and human and animal health. However, I believe Member States should have the power of independently legislate on this issue.
Jiří
PAYNE
 ABSTENTION
Piernicola
PEDICINI
 FOR
Florian
PHILIPPOT
 (absent)
Julia
REID
 ABSTENTION
Jill
SEYMOUR
 ABSTENTION (+) Today I abstained on this objection to rule 106. I am in favour of protecting the environment and human and animal health. However, I believe Member States should have the power of independently legislate on this issue.
Dario
TAMBURRANO
 FOR
Marco
VALLI
 FOR
Marco
ZULLO
 FOR